PDA

View Full Version : Need Help , pls !



Ellerion Redeye
19/11/2007, 20:17
Lo so , sono un leso ... ma bittorrent ha deciso di abbandonarmi e magari qualcuno di voi mi sa aiutare Uso winXP con sp1 e mi da questo errore qualunque cosa tenti di scaricare

Error opening windows firewall : 0x80040154
e quindi
UPnP : could not map UPnP on this pass , retrying

Ho provato a fare una ricerca con google e seguire consigli quali disabilitare l'UPnP ma il programma non vuole saperne di funzionare .

Non ho nessun firewall installato , quindi non capisco da dove venga il problema .
L'unico antivirus che uso è avast ( versione 4.7 home ) e cmq disabilitandolo non cambia il discorso .

La versione di bittorrent è l'ultima ( 6.0 ) e fino a ieri ha funzionato correttamente .
Non ho installato altri programmi o fatto alcuna modifica , l'unica cosa che mi è successa è che ieri è saltata la luce ed il pc si è ovviamente spento .
La connessione è ADSL tele2

Si accettano consigli da persone informate sui fatti e da smanettoni ( non il doppiosenso :banana: )
Danke

Yukitopia
19/11/2007, 21:55
beh il windows firewall è quello integrato di winzozz puoi disabilitarlo da "pannello di controllo" > "centro sicurezza"

ma davvero hai solo l'sp1?

Ellerion Redeye
19/11/2007, 22:13
Eh che vuoi farci ... l'sp2 non me lo fa scaricare :P

E cmq nel mio pannello di controllo non esiste alcun centro sicurezza

Yukitopia
19/11/2007, 22:18
qualche voce tipo "sicurezza" o "windows firewall"?

Ellerion Redeye
19/11/2007, 22:21
Nada mio malgrado ... in effetti non capisco come possa generare un errore legato al firewall che non ho ...

Cloud Wallace
19/11/2007, 23:10
pannello di controllo -> connessioni di rete -> connessione alla rete locale (LAN) -> clic dx -> proprietà -> e lì in qualche scheda trovi windows firewall da disabilitare

sorry, in SP2 hanno cambiato, e sono andato a memoria...

Ellerion Redeye
19/11/2007, 23:23
Ok trovato , ma il firewall era già disabilitato e bittorrent non cambia prestazioni .

Domani tiro fuori la mazza chiodata da 25 chili e vedo se riesco a farlo ragionare :asd:

Grazie e non dimenticatevi di postarmi altri suggerimenti :asd:

EDITO : se alle vostre menti illuminate può essere di qualche aiuto l'informazione , anche il mulo non va ... non mi si connette a nessun server in lista .

Che ci volete fare , sono nato incompetente in termini informatici

Yukitopia
19/11/2007, 23:54
http://www.p2psicuro.it/bittorrent/ubittorrent.htm

devi cercare di far rifunzionare upnp

http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-55430.html

Ellerion Redeye
20/11/2007, 00:14
C'è chi dice che non sono io il tordo , ma che tele2 ha deciso di romperci le palle con filtri per il p2p
http://forum.tntvillage.org/tntforum/index.php?showtopic=100068

Qualcun'altro ha come provider tele2 e mi può dire come gli va ?

Yukitopia
20/11/2007, 00:44
può darsi, se ti colleghi con un router si, penso sia possibile.

Ego
20/11/2007, 12:26
Io comunque un SP2 ce lo caricherei sulla macchina.
Non serve che lo prendi dal windows update, puoi anche scaricarlo in locale da qualche mirror e installarlo a mano.

Ellerion Redeye
20/11/2007, 12:58
Io comunque un SP2 ce lo caricherei sulla macchina.
Non serve che lo prendi dal windows update, puoi anche scaricarlo in locale da qualche mirror e installarlo a mano.

Cerco e provo .

Ma non utilizzo un router per cui non capisco se esista o meno un modo per aggirare il problema .
Dal link che avevo inserito precedentemente ho visto che gli orari in cui tele2 "consente il p2p" partono dalle 24.00 fino alle 9.00 del mattino ... sono stato sveglio un po' pių del solito per provare ed effettivamente verso mezzanotte e venti bittorrent č ripartito come al solito . Ora , invece , nada .

E' probabile che la soluzione migliore ( se non l'unica ) sia cambiare provider , altrimenti non ha pių alcun senso per le mie esigenze tenere su una flat .

Grazie lo stesso per l'aiuto :dunno:

Nevesis
20/11/2007, 15:39
Dal link che avevo inserito precedentemente ho visto che gli orari in cui tele2 "consente il p2p" partono dalle 24.00 fino alle 9.00 del mattino ... sono stato sveglio un po' pių del solito per provare ed effettivamente verso mezzanotte e venti bittorrent č ripartito come al solito . Ora , invece , nada


bella roba :rotfl: