PDA

View Full Version : [Info] Richiesta all'Enel



Matt
12/12/2007, 21:52
Stavo cercando qualche informazione per risolvere un problema fastidioso, magari c'è qualcuno che ne sa qualcosa è può aiutarmi http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/teach.gif

Ho letto che è possibile fare richiesta all'Enel, per richiedere l'aumento dell'energia massima erogata dal contatore che gestisce l'energia entrante nelle case.

Visto che ultimamente abbiamo diversi picchi di richiesta di Energia che mandano in blocco il tutto, volevo informarmi su questo possibile aumento di energia erogabile, ho dato un occhiata veloce sul sito dell'Enel senza trovare info a riguardo.

Qualcuno ha già fatto una richiesta simile e sa come funziona? se richiede costi aggiuntivi, nuovi apparati ect? http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/flush.gif

Arianh
12/12/2007, 22:13
i miei capi hanno il contratto conj più energia, pagano di più ma non so dirti quanto

ciocca
12/12/2007, 22:32
mazzanera ruba l'elettricità agli zingari

Bongo
13/12/2007, 13:38
P = I^2 * R

Malicant
13/12/2007, 15:49
metti degli ebrei a pedalare su una cyclette e attaccaci una dinamo e vedrai che hai risolto :v

Q(F)M
14/12/2007, 19:04
qualche anno fa l'abbiamo dovuto fare in una casa in campagna.

funziona che chiami l'enel, gli chiedi di cambiare il contratto per aumentare il numero di kW/h utilizzabili. loro ti mettono in attesa, fanno due click ad un terminale e ti mandano €200 di spese (ai tempi la cifra era stata quella, ora non so). dopodichè ti arriva il contratto nuovo a casa, lo firmi e glielo rispedisci per raccomandata, o qualche meccanismo simile :)

lykos
15/12/2007, 03:00
I prezzi aumentano considerevolmente per la 4.5 e,soprattutto,la 6 kw!
Se chiami ti dicono tutto loro...ma informati bene!

Zugro
15/12/2007, 10:27
Sì il prezzo aumenta e soprattutto con i nuovi contatori che han messo qualche hanno fa al minimo sovraccarico salta tutto, penso che abbiano pure diminuito il massimo di elettricità erogata perchè prima non era così invivibile

Cloud Wallace
16/12/2007, 12:23
prima coi contatori meccanici c'era un sistema con un interruttore che, se la P erogata era > di quella per cui era tarato, si surriscaldava man mano (in una mezz'ora circa) e alla fine scattava, aprendosi di botto e staccando tutto (permetteva quindi una certa flessibilità). Ora coi contatori elettronici semplicemente il monitoraggio avviene in tempo reale, e se il delta è > di 10% sulla P nominale si stacca tutto istant.
Anche io sto avendo un botto di problemi che prima non avevo, specie con combo infide del tipo lavatrice+ferrodastiro oppure lavastoviglie+aria condizionata che facilmente superano i 3kW di picco, ma aumentare la potenza installata (che per la Enel significa cliccare su un tasto, come ha detto possa) costa davvero TROPPO, soprattutto in termini di canone fisso che devi pagare mensilmente, oltre al consumo vero e proprio (P = V * I, e V è fissa a 220, mentre tu paghi la corrente che consumi, che ovviamente aumenta con più elettrodomestici in uso contemporaneamente).

Un consiglio: pianificatevi per bene in casa l'uso degli elettrodomestici, sfruttando le ore morte per quelli più onerosi, e considera che oramai un PC di fascia medio alta ha installati alimentatori che facilmente superano i 0.6kW (per compensare picchi di 0.5kW, fra ventole, HD, schede ecc), quindi sono da tenere in conto pure quelli (dato che basta il picco per far saltare trutto oramai, non deve essere più continuato)

Matt
16/12/2007, 20:55
Thorbal, voglio il tuo ano, così...giusto per farti comprendere la mia riconoscenza.

Cloud Wallace
16/12/2007, 21:46
mazza guarda il film che ho linkato coi luridi

Matt
16/12/2007, 21:47
Dove? :asd: