PDA

View Full Version : Help Pc!



Grifuz
13/12/2007, 21:14
Raga ho il pc che è impazzito pd...

in pratica ha assunto vita propria...Ieri notte verso le 3.40 si è acceso da solo mentre dormivo pd..il problema è che non solo ogni tanto si accende da solo ma si spegne anche da solo quando gli fa comodo...la cosa strana è che a volte si spegne bruscamente mentre altre volte si spegne intelligentemente con disconessione di windows... l ho portato a riparare la scorsa sett e l'assistenza mi ha detto ke lo avevano rimontat e sembrava cessato i guasto invece cè ancora eccome...

ora lo devo riportare in assistenza, loro pensano che a sto punto sia un problema di dissipazione del case, pero oltre a questo e a dirmi che è spiritato non mi han detto altro. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile ?

Yukitopia
13/12/2007, 21:32
mmh
http://www.stradanove.net/news/images/cinema/e/esorcista.jpg

Non è che c'è qualche opzione del bios che te lo manda in stand-by per surriscaldamento/risparmio energetico?

Grifuz
14/12/2007, 00:52
nn ho idea ma come lo spieghi il fatto che si accende da solo ? la notte ora stacco direttamente la presa dell alimentatore, la prima volta che è accaduto mi ero spaventato lol :asd:

ThE)DreAmeR
14/12/2007, 03:39
si accende via scheda di rete o pci device input probabilmente, resetta il settaggi del bios a default e vedrai che funzione, se così non dovesse essere è un problema di alimentatore.

thxbye

Ego
14/12/2007, 10:03
Alcune bios hanno anche l'opzione di auto accensione ad un orario configurabile.

Yukitopia
14/12/2007, 10:51
Sennò è un viruzz, forse potresti provare a lasciarlo acceso un pò in modalità provvisoria, giusto per vedere se è hardware o sofware il problema...

Grifuz
14/12/2007, 12:05
si accende via scheda di rete o pci device input probabilmente, resetta il settaggi del bios a default e vedrai che funzione, se così non dovesse essere è un problema di alimentatore.

thxbye

grazie mille dreamz ora provo :)



x yuki : virus ? puo darsi ne ho 2000(ne ho anche uno che wow mi dice di stare attento lol) asd, pero mi sembra piu plausibile forse un problema hardware o del bios, pensandoci bene sto problema ha iniziato a sussistere piu o meno da quanto ho attaccato la ps3 in rete :|

Yukitopia
14/12/2007, 14:07
beh non so se sia possibile, io ne avevo beccato uno che all'avvio mi bloccava il bootstrap e chiedeva di inserirmi il CD di avvio :look:
Magari hai preso uno di quelli che trasformano il pc in uno zombie che spamma sul il mail server della CIA :P

ma facilmente ha ragione dreamer e la ps3 ti ha sputtantato qualche impostazione oppure l'alimentatore...

Orus
14/12/2007, 15:40
virus che accendono pc non esistono.

lan boot probabile..oppure

vado in assurdo è:

controlla che non sia il tasto di accenzione, o i jumpers del power button sulla mobo, ti spiego.
se il tasto di accenzione si incastra o fa contatto, vedi la macchina accendersi da sola, oppure a macchina accesa, se vedi fare lo shutdown, potrebbe essere che per la stessa causa, il power button riceva l'input (fisico o elettronico) per fare lo shutdown al pc(ossia singola pigiata). Se invece di spegne di botto, sempre per le medesime cause, significa che ha ricevuto input per 5 secondi, spegnendo bruscamente il pc..

Grifuz
14/12/2007, 17:36
virus che accendono pc non esistono.

lan boot probabile..oppure

vado in assurdo è:

controlla che non sia il tasto di accenzione, o i jumpers del power button sulla mobo, ti spiego.
se il tasto di accenzione si incastra o fa contatto, vedi la macchina accendersi da sola, oppure a macchina accesa, se vedi fare lo shutdown, potrebbe essere che per la stessa causa, il power button riceva l'input (fisico o elettronico) per fare lo shutdown al pc(ossia singola pigiata). Se invece di spegne di botto, sempre per le medesime cause, significa che ha ricevuto input per 5 secondi, spegnendo bruscamente il pc..


thx appena torno a casa provo entrambe le cose, questa del bottone ci avevo pensato anche io xkè in effetti ogni tanto si incastra, pero una settimana fa quando lo avevo portato per la prima volta ad aggiustare non si accendeva proprio piu... o meglio se schiacciavo il bottono di accensione non si accendeva poi magari dopo un po partiva, ma verso gli ultimi giorni praticamente era morto. cmq ora le provo entrambe thx

Q(F)M
14/12/2007, 18:52
hai una sola cosa da fare: se ti hanno fatto pagare l'assistenza tecnica, pretendi la restituzione dei soldi con leccata di culo annessa.