Gardendwarf Studios

Da Fremen Wiki.
Versione del 20 ott 2010 alle 14:18 di Admin (Discussione) (Ha protetto "Gardendwarf Studios": Reiterati vandalismi ([edit=autoconfirmed] (infinito) [move=autoconfirmed] (infinito)))

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

GdwStudios.jpg

I Gardendwarf Studios sono una delle più importanti case cinematografiche d'Europa e tra le più grandi al mondo.

Inizialmente presente come appendice del sito della Mucca Pazza, dove comparivano solo le trame e i trailer dei film ("La minaccia muggente", "Muutrix", "Kow from outher space"), nel 2001 Nanodagiardino e altri membri della comunity Fremen decidono di fare il grande salto passando alla produzione di corti veri e propri.


CoverKOTR.jpg
Il primo lavoro prodotto dalla Gardendwarf Studio è il kolossal The Kow of the Rings, girato nel dicembre del 2001 e, secondo alcuni, fonte di ispirazione per il regista Peter Jackson.


L'opera successiva, Pulp Fremen, è ad oggi ancora incompiuta, ma alcuni fortunati hanno potuto visionare alcuni spezzoni già montati, tra i quali il leggendario episodio Azel Woods, rimanendone segnati per sempre.


Opera minore (e della quale pare si sia persa ormai ogni traccia) è il documentario Total recall girato durante in raduno fiorentino del 2001 dei giocatori dello shard di Ultima on line Universo.