Cloud Wallace

Da Fremen Wiki.

Le Origini

L'entrata di Cloud nella Community Fremen risale al lontanissimo 1999, quando con il nick di Eraser(F) entra a far parte del leggendario Clan su Starcraft, spinto dall'interesse per il multiplayer (e da una buona parola messa da Zeo, che conosce dai tempi delle elementari), nonostante il modem 56k.


Esperienza su Starcraft (1999-2000)

Partecipa al primo Mad Kow Trophy, in coppia con Q(F)M, ma a causa di una estrema niubbaggine (l'unica skill era il rush di Zealot) non vanno oltre le eliminatorie. Capisce però che la community ha enormi potenzialità (visto il successo del torneo medesimo, nonchè l'elevato tasso alcolico diffuso), e gli si affilia come una vongola verace si incolla allo scoglio. Da quel momento i forum Fremen non sarebbero stati più gli stessi! L'esperienza su Starcraft termina ad inizio 2000, quando incomincia l'avventura Fremen su Ultima Online.

Nick usati su Starcraft


Esperienza su Ultima Online (2000-2002)

Guidato dal prode Death Dealer Na Inse (aka Inse(F)), il nostro eroe sbarca sullo shard Universo con tutti gli altri Fremen Knights, dove subito (con il nick di Cloud Wallace) si distingue per una lameraggine senza pari: a lui si deve l'invenzione e la diffusione della Sacra Tecnica del Recall Con la Runa in Banca e la Pergamena, che gli permetteva di tirarsi fuori dalle situazioni di gank più spinose (spesso ad opera degli AD) e di commettere le lootate più infami, senza peraltro rimetterci un gran che. Il tutto gli valse il titolo di Grandmaster Recaller, che porta ancora fieramente nella sua firma del forum, a imperitura memoria dei tempi passati. Durante la permanenza su Ultima Online partecipa a tutti gli eventi comunitari dei Fremen, durante i quali conosce gran parte della community attuale. L'esperienza su Ultima Online termina poco dopo l'apertura di Universo 2, a causa del tramonto della community ad esso legata e all'esodo di massa che ne conseguì, soprattutto in vista del fatto che i Fremen stavano per dar vita al nuovo progetto su Neverwinter nights / Eriador.

Personaggi usati su Ultima Online

  • Cloud Wallace (Warrior / Mage - Shard Universo)


Esperienza su Neverwinter Nights (2002-2005)

Attirato dalle enormi potenzialità che offriva il titolo, Cloud si sposta con la community Fremen sul nuovo progetto, ed è fra i primi player dello shard Eriador, quando ancora le aree mappate si limitavano ai soli Tumuli ed alla città di Brea. Qui il nostro prode (armato oramai di una potentissima DSL Fastweb) porta avanti un powerplay lamer e sfrenato, senza alcun riguardo o quasi al lato GdR (essendo il server marcato come Action, ed avendo come Messia il profeta del PvP Archangel - Shela Marner), più che altro come polemica verso il comportamento di alcuni GM, fautori di un favoritismo sfacciato nei confronti di una ristretta cerchia di player (per i quali venivano organizzate Quest ad hoc, con il solo scopo di equipaggiare meglio i personaggi con oggetti altrimenti non reperibili nel mondo di gioco, con la scusa del GdR). L'esperienza di gioco è comunque positiva e piacevole, e procede fino all'esaurimento completo dell'interesse per il titolo (dopo la seconda espansione), ma soprattutto all'avvento della nuova era per i Fremen, quella del gaming organizzato su World of Warcraft nel 2005.

Personaggi usati su Neverwinter Nights


Esperienza su World of Warcraft (2005-2007)

La vera svolta comincia nel febbraio 2005, quando Cloud fonda la gilda Alleanza Fremen su World of Warcraft, server Crushridge. Il gruppo iniziale è piccolo ma ben fornito, e dimostra subito ottime potenzialità, che esploderanno negli anni successivi. Cloud è fra i primi partecimanti ai leggendari raid ad Orgrimmar, che resero i Fremen la gilda più temuta e rispettata (e odiata) da tutta l'Orda (e anche da parte dell'Alleanza). Cloud dapprima ricopre il ruolo di Usul nella gilda, per poi passare lo scettro del comando nel 2006 a Zeo, causa impossibilità a sostenere i ritmi che il gioco richiede in termini di tempo investito (è il periodo di punta degli studi universitari), e ricoprire il ruolo di Officer. Partecipa a tutte le first kill in PvE della gilda (da Ragnaros fino a C'Thun), per poi lanciarsi nell'avventura di Naxxramas, interrotta però dal sopraggiungere dell'espansione Burning Crusade. Lo sconforto portato dalle molteplici novità introdotte da questa espansione (specie il reset all'equip e i moltieplici nuovi farm introdotti), unitamente al sempre minor tempo da poter dedicare al gioco, causano il progressivo abbandono, fino al definitivo freeze dell'account nell'autunno del 2007.

Personaggi usati su World of Warcraft


Esperienza su Age of Conan (2008-????)

Work in progress


Note biografiche

Il vero nome di Cloud Wallace è Federico, ed è nato al Milano nel 1981. Dopo gli studi in Ingegneria Aeronautica, si dedica all'industria bellica (per dare sfogo alle sue palesi tendenze guerrafondaie e di estrema destra), ed è attualmente impiegato sul progetto NH90 di AgustaWestland, con una predilezione per l'integrazione dei sistemi d'arma.