Non che la community di SC prima e BW poi fosse maluccio... Altrimenti non esisterebbe nemmeno questo clan!
Printable View
Su BW ben poco, ma su SC ne avevamo combinate un bel po' pure noi, come Fremen.
Ora SC2 non è altro che un passatempo purtroppo... o per fortuna, a seconda dei punti di vista.
ragazzi io mi ricordo ancora le prime connessioni con il modem su sc; appena uscito il gioco un mio compagno di classe lo comprò - Genesi - e in 3 giocavamo TUTTI con lo stesso codice. Giocavamo tutti in LAN agli internet point :D Ricordo distintamente che non comprai BW per un anno intero perchè secondo il mio credo religioso i giochi non si compravano ma copiavano :P e con il mio masterizzatore dell'epoca non riuscivo a duplicare il cd di BW xD
p.s. su bw c'è sempre stata una community più ristretta, mi riferivo a questo :P
io dei F mi ricordo quando ero nei drkan con Genesi, XelNaga etc..anche se dopo un mese finimmo - per fusione - nei MaTriX con Blender :asd: ...infatti quando Pizza mi ha proposto di venire qua io mi sono subito sentito a casa tra i vecchiacci :asd:
Zeo[F] e Scipio[F] me li ricordavo in chat e mi dicevano "oh quelli sono forti eh"...non credo si sia mai fatta una cw anche se c'era l'idea :P ma la rivalità era coi GOR e con i ThE)..
Eri un matrix???
Io ne conoscevo un fracco di Matrix... A parte Neo, mi ricordo in maniera particolare Blade...
Comunque erano Zeo(F) e Scipio(F)...!
In effetti su BW non c'era quasi nessun (F), ed ero nella mia fase svagata senza clan in cui facevo coppia con Narayan (quello che su wc3 era Sol.Narayan), e aravamo in simpatia un bel po' di Lw e Sol o.O... Poi mi sono ridato alla vita sociale...
blade non l'ho mai conosciuto..i drkan entrarono perchè ormai la sezione sc/bw era morta e i matrix avevano bisogno di forze nuove. Si entrò nel 2001, se non sbaglio.
su narayan io non mi vanterei di conoscerlo :asd:
worst bimbominkia ever?
troll, flamer, whiner con il recordo di ban dai forum nazionali?
ma te blizzardworld mai letto? c'era tutta la community di bw, fino a quando amon non ordinò di andare su ngi perchè i sol avevano perso il controllo del portale e ogni volta che flammavano veniva rasi al suolo per manifesto eccesso di puttanate.
Lol, non sono mai stato un tipo addentro a queste minchiate... Io giocavo invece di perdere il tempo sui forum... Comunque, in effetti, di questa tendenza casinistica di Nara mi era giunta voce...
Un altro matrix che mi è venuto in mente è Dark o D@rk che sia... Madonna con lui c'avevo litigato un sacco di volte...
ma solo io andavo d'amore e d'accordo con tutti? xD
io su bworld ti volevo flammare ogni volta che parlavi di balance. Ho solo dovuto aspettare un po'.
Parli di me? ma se avrò fatto due post al max su bworld :P
mi ricordo pure che avevi questo stesso avatar -.- brutto human whiner che diceva che si potevano counterare gli ud...
ahah sai che non mi ricordo neanche che cosa avevo scritto? hai una memoria di ferro!
E' che io su TFT giocavo Human ma ero UD inside xD
non che ci volesse molto a capirlo per difendere l'indifendibile xD
Coil + Nova = Balanced!
no vabbè, il nuke era counterabile (essendo lo human più skillato a parità di livello, ovviamente). Erano i destroyer ad essere una cagata colossale :asd:
Ok erano un po' sgravi ma un dispell ci voleva, considerando anche che gli UD avevano i caster peggiori del gioco... o volevamo tornare ai tempi di RoC con mass caster >> all?
certo, un dispell invulnerabile alle magie e al danno magico, con l'aura più veloce del gioco, danno massive con bonus splash e 900 hp.
unità overpowered per definizione, ma proprio senza storie.
DIMENTICAVO: VOLA.
Ma dai, agli human con l'expa avevano aggiunto gli AWESOME spellbreaker xD
Io non batto più un toss manco a pagarlo...
e fai come me allora, non ladderare, aspetta la patch e poi rotflagli in da face :asd:
Jamester anyone? Mi pare fosse sulla scena anche su BW... :P
Attachment 270
ecco, mi ricordavo che c'era qualcuno che difendeva i templari della defwin.
Ecco classico esempio di quanto siano ridicole le storm :asd:
Awa, seriamente parlando, concordo che il KA sia giusto nerfarlo, ma mi spieghi come affrontare un terran che massa fanteria uppata? devo sperare di riuscire a tirare un paio di storm prima che mi EMPi tutti i templars?
risposta seria : credo che la combo phoenix colossi sia veramente difficile da tirare giù per un terran.
i phoenix sono estremamente forti vs viking, impediscono di andare mech e harassano.
Non sono attualmente presi in considerazione perchè la combo templari colossi è troppo più conveniente in termini di a)micro b)costi c) è la strategia standard e sono pochissimi quelli che non fanno i BO standard koreani (senza mai capire perchè uno fa una cosa in un dato momento o no, ma questo è un altro discorso :P )
Mi sono visto la serie fra San Zenith e SCFou e... beh, se l'amuleto è OP allora lo è anche lo stimpack.
I terran si potranno lamentare di non avere tier alti efficaci, posso concordare. Ma quando le armate protoss (gateway unit) e terran (barracks) si scontrano, normalmente si parte dal presupposto che l'armata protoss venga annientata. Il protoss a quel punto deve usare qualcosa: in early game le sentry, più avanti i colossi o i templari.
A quel punto, il terran countera con Viking o Emp (o eventualmente tank se un toss si ostinasse a usare gateway unit + sentry, ma naturalmente non succede), OLTRE ad avere la sua unità-mago di supporto che sì, ci scordiamo esserci perché non necessita di alcuna macro attiva per funzionare, ma non è certo cosa da poco (Medivac).
Ora, arbitrariamente è stato deciso di rimuovere l'amuleto: il ramo dei templari non è più percorribile, ci vogliono NUMEROSE storm per avere effetto sulla bioball e non ci sarà mai il tempo di ottenerne abbastanza: pure se il P si facesse le riserve di caccia di HT in anticipo, l'EMP li renderebbe banalmente inutili. Il toss sarà costretto a ricorrere ai colossi e qualsiasi cosa sia utile per tenerli in piedi.
Il punto è che quando i colossi vengono giù, e in uno scontro bilanciato VENGONO giù, il P ha finito: non c'è tempo di rifarne abbastanza, e il tier 1/2 terran è rapido ad accumularsi e letteralmente ANNIENTA tutto ciò che esce dalle gateway: stim e via, le unità protoss evaporano. In caso di QUALCHE colosso redivivo, le viking, pur se ridotte a zero, sono decisamente più veloci a tornare in gioco.
E' a quel punto che l'HT è semplicemente fondamentale: avendo un CD interno di 25 unità di tempo senza l'amuleto, il protoss non può più tornare in gioco: tutto ciò che non si warpa è troppo lento.
La conclusione è che, in un eco game, il P se la gioca in quell'unica battaglia in cui è maxato: o vince con un margine sufficiente a distruggere le basi terran, oppure anche se lo scontro è in pareggio o soltanto leggermente favorevole, è già GG. Un po' come giocare una partita di coppa partendo da una sconfitta 0-1 in casa: o vinci con scarto oppure vai a casa.
In sostanza, presumo che la soluzione più praticata sarà un massiccio ricorso agli all-in, ma dubito i terran faran più molta fatica vs P... un po' come ora contro Z!
Si Gan ma i Colossi non sono proprio l'unità più veloce da produrre (e vorrei vedere)... se il Terran trada l'army con il Toss segandoglieli tutti con i viking, per un po' il P rimane in mutande (le gate units non reggono la bioball), e il Terran ne può approfittare x segargli expe e cose del genere...
btw, sempre parlando della serie San vs SC, è davvero lolloso vedere come i Marauder siano resistenti alle storm, nonostante la micro di SC fosse prossima allo zero ha vinto un game e altri due sono stati tiratissimi...
Quel che esce dalle gateway è tritato dai marauder con stim, è dato di fatto. Ed i colossi senza copertura idem, vanno giu in un attimo contro i marauder, figuriamoci se teniamo conto che la viking ha build time di 42 ed il colosso di 75. Quando hai perso i colossi, se la produzione di ambo le parti è inalterata, NON riesci a rimetterli in piedi a meno che l'avversario non te lo conceda.
Io ho visto una serie fra due giocatori grossomodo di paragonabile abilità, dove tutti i game sono stati tirati fino all'ultimo. Tu probabilmente guardavi i poveri marauder nastrostormati, io invece guardavo l'army protoss che, nonostante le storm, veniva regolarmente falcidiata e serviva da mero "riempitivo" fra bioball e HT. E' chiaro che levando l'amuleto, un tipo di game simile non può stare in piedi. Il protoss deve cambiare totalmente strategia. L'unico nerf di paragonabile portata per il terran sarebbe, per l'appunto, lo stimpack, fondamentale tanto quando l'amuleto.
Concordo, il protoss ha un altro tree con cui essere competitivo, l'alternativa terran alla bioball probabilmente non lo sarebbe altrettanto. Ma non mi pare ugualmente un nerf giustificato.
fino a quando non ho medivac. Quindi il protoss può stare tranquillo perchè, come giustamente non manchi di ricordareQuote:
normalmente si parte dal presupposto che l'armata protoss venga annientata
pari e patta, come al solito, escluso il fatto che - come al solito- ti dimentichi di notare come la combo Colossi/sentry sia n volte meglio di viking bio grazie ai forcefields, ma vabbè....Quote:
Il protoss a quel punto deve usare qualcosa: in early game le sentry, più avanti i colossi o i templari.
per avere un effetto devastante sulla bio ball ne bastano 2. DUE. Sommali con l'AOE dei colossi. SOmmalo al fatto che perdi TUTTE le battaglie ma continui a sopravvivere perchè li puoi warpare senza soluzione di continuità. Sommalo al fatto che il ghost per essere prodotto ci mette 45 secondi.Quote:
ci vogliono NUMEROSE storm per avere effetto sulla bioball e non ci sarà mai il tempo di ottenerne abbastanza
poi fai un paragone..
guarda, una valle di lacrime. 4 colossi arrostiscono 50 psi di marauder...il tempo di tirarli giù e quel che rimane muore dalla stalker ball o dai chargelot in a+move (rigorosamente in a move, sia chiaro)Quote:
Il punto è che quando i colossi vengono giù, e in uno scontro bilanciato VENGONO giù, il P ha finito
:Quote:
E' a quel punto che l'HT è semplicemente fondamentale: avendo un CD interno di 25 unità di tempo senza l'amuleto, il protoss non può più tornare in gioco
ecco, si, tornare in gioco. CIoè non perdere una exp, annientare una wave dopo l'altra del terran con 40 psi in più. Un po' riduttivo, tornare in gioco eh.
Sarà per questo che lo nerfano, per penalizzare i toss che TORNANO IN GIOCO :asd:
il protoss 200-200 non può essere battuto. Punto. Basta. Stop.Quote:
La conclusione è che, in un eco game, il P se la gioca in quell'unica battaglia in cui è maxato
Migliore AOE del gioco, seconda migliore AOE del gioco; laser ball, death ball, doom ball. La chiameranno così perchè serviva un nome cool da dare, evidentemente :asd:
zeo, è vero l'esatto contrario. Ma proprio ESATTO CONTRARIO eh. Se il terran vince lo scontro continua a sbattere sul warp dei templari, se il protoss vince il terran non ha speranze perchè le unità terran DA SOLE non fanno un cazzo, devono essere raggruppate.Quote:
o vince con un margine sufficiente a distruggere le basi terran, oppure anche se lo scontro è in pareggio o soltanto leggermente favorevole, è già GG
un po' come dimostrano le statistiche del gsl...oh WAITQuote:
dubito i terran faran più molta fatica vs P... un po' come ora contro Z!
wow ragazzi, il whine scorre potente in questo forum... I like it xD
Non si tratta di whinare... Si tratta semplicemente di notare quanto una razza sia fottutamente op! E whinate pure dei muli e dei marauder! Non fosse per quelli potremmo dare gg e uscire ogni volta che esce toss... A sentire toss, giocheremmo senza muli e marauder, a sentire zerg, senza muli e marines. Giocheremo a mono reaper... Ah, no, già nerfati.
A sentire voi giocheremmo senza colossi e HT... mi sà che vincereste voi di mono reaper lol