-
Re: The Elder Scrolls Online
Qualche CC ad area c'è, si sblocca solo più avanti o con alcune Ultimate (io ad esempio userò un fear ad area sulla build che mi sono studiato).
Nano ha ragione sul discorso dell'idealizzare: pur con reparti ben organizzati, nelle battaglie campali il caos era totale.
Ben prima dei film, ovvero con l'Iliade ci fu una certa idealizzazione.
Le schermaglie tra pochi comunque sono un'altra cosa e c'erano anch'esse.
Insomma, non la faccio lunga, storicamente ci sono stati scontri di vario genere.
Tornando a RvR, AvA, PvP open o come volete chiamarlo, vanno tenuti presenti due semplici aspetti:
1) come è sviluppato un gioco
2) la normale tendenza di tanti a seguire la massa; vale anche nella realtà e si potrebbero tirare fuori citazioni di Manzoniana memoria sulla folla
Il primo aspetto compete agli sviluppatori: se crei un gioco con una mappa grande o più mappe e metti più obiettivi, tendi a dividere i giocatori. L'avere tre fazioni comporta una maggiore divisione.
Ovvio che se fai porcate tipo Ilum su SWtOR, ti ritrovi una sola mappa, senza obiettivi reali, le due fazioni che si zergano a turno dai loro punti di respawn.
Su TES-O la mappa di Cyrodiil è enorme: se sommate le tre di GW2 del WvWvW + la mappa centrale non arrivate a coprire Cyrodiil.
Intelligentemente ci sono molti obiettivi e relative quest per spingere a farli: questi vanno bene in base a se si vogliono affrontare combattimenti in piccola o grande scala.
Ovviamente per certi punti va bene un gruppetto, per assaltare un castello occorrono numeri.
Se funziona, lo si potrà vedere solo a release avvenuta ma le premesse a livello di design sono ottime... come non si vedeva da DAoC. Il che la dice molto lunga.
Sul secondo aspetto invece c'è poco da fare: è la testa delle persone e sarà sempre così.
Alla gilda numerosa ed organizzata o ad una warband/raid si accodano altri, poi altri, etc. Alcuni per questioni di testa, altri per sopperire magari a pg di livello basso, incapacità o gilda piccola.
Ciò si può arginare, in parte, grazie al primo aspetto. La community di una fazione può aiutare in questo ma molto dipende dalla capacità degli sviluppatori.
Su TES-O l'impressione è che siano andati sulla strada giusta.
A me personalmente è piaciuto e molto, lo compro di sicuro.
Era da tempo che non avvertivo certe sensazioni per un titolo.
L'atmosfera, l'ambientazione, le storie sono tipiche di un TES. Se si apprezzano queste, l'esplorazione, le quest, si accettano le novità e ci si adegua, etc. TES-O ha tanto da offrire.
Se non amate queste caratteristiche, non è il gioco che fa per voi.
O avrà ragione Yuki? :p
Occorre tempo e voglia per tirare sù un pg per bene. La personalizzazione delle skill è enorme, come si era visto su RIFT o meglio: riesci a costruirti la classe che vuoi tu.
C'è un bel grado di sfida, anche in Pve in solo, e man mano che sali di livello non è affatto easy mode.
Poi lo stile di gioco può piacere o meno; il titolo ha comunque i suoi pregi e difetti in base ai gusti personali (io stesso avrei messo più abilità in barra).
Sono stati uniti elementi canonici dei TES con quelli dei MMORPG, a questi sono state aggiunte novità.
In definitiva l'impressione è che si possa finalmente tornare a parlare di un MMORPG e non solo di un MMO, come troppi visti negli ultimi anni.
La sigla RPG torna ad avere la sua importanza, se poi questa non interessa, ci sono in giro milioni di giochi che soddisfano solo la componente più action.
Dovrò vedere come sarà l'endgame e come reggerà nel lungo periodo, ma già solo l'AvA (RvR) è di per sé sufficiente.
-
L'unico paragone calzante è Daoc: stesso developer (Matt Firor), stesso pvp system.
Non si può chiamare Daoc2 se no i fan TES whinano ma poco ci manca, tralaltro il gioco esiste e non è vaporware come Camelot Unchained.
Sono stati rimossi alcuni dei difetti tipici di Daoc:
- il CC ad area da un minuto non esiste più,
- speed 6 non esiste più,
- i full group stealther non esistono più (o meglio potenzialmente sono tutti stealthers)
- i wall non esistono più (ma c'è il lattice!)
Quindi zerg per l'80%, smallgrouping per il 20% come è sempre stato Daoc dai tempi di Vortigern fino alla migrazione di massa su GOA e server NA.
Il PVE è una merda i fan di Skyrim whineranno tantissimo :P
-
Concordo. :)
Occhio che il Nightblade ha l'Ultimate del path Shadow, Consuming Darkness, che dura 12 secondi. Usando la sinergy, chi è in quell'area si può rendere invisibile.
Devo testare se è per 12 secondi o 2,5 come per lo stealth normale.
L'Ebonheart Pact sarà la fazione più popolata e temo ci sarà uno stuolo di bimbiminkia.
Come razze di solito uso Nord o Bosmer, mi sarebbe piaciuta l'ambientazione tra Skyrim e Morrowind ma andrò in una delle due altre fazioni, probabilmente quella meno popolata.
Di nostre conoscenze ci saranno i War Inc (Ebonheart Pact), gli Oscure invece stanno decidendo se giocare e dove.
Visto che, a parte me e te Gisgo, TES-O non ci interessa, giocherò con i RK.
In ogni caso è possibile avere fino a 4 gilde, nel caso si cambi idea.
-
I primi due mesi me li faccio da supercasual rerollerò diverse volte tentando di capire cosa voglio essere :asd:
-
Beta EU incoming aggiornate il client se vi interessa.
-
Basta andare dove è installato, ci sono due cartelle "Launcher" e "The Elder Scrolls Online", si cambia il nome di quest'ultima in "The Elder Scrolls Online EU".
A quel punto fate partire il launcher e, invece di scaricare i 20GB di nuovo, aggiorna solo qualche mega. :)
-
io potrei fare anche una prova ma caso mai se ne parla a giugno luglio, cmq teneteci aggiornati^^ anche io ormai sono casual da quando convivo u.u
-
Hellooooooo every 1!
Io sto scaricando ( stanotte è andato a 80kbps diocristo) il client..
Ricordo a chi fosse interessato che di base, tra file temporanei e gioco, servono almeno 60gb!
Terminato il download, ripacchetta tutto a 30gb.
Ci aggiorniamo presto
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
cmq sulla pagina fb fremen sono 7/8 a volerlo provare :)
-
A me non ha impressionato granché, ma si sa, non sono capace col pvp. Per il resto è come giocare a Skyrim e trovare qualche players ogni tanto. E poi c'è la chat, tutti adoriamo la general.
-
ciao ragazzi
io ho provato la beta e penso che il gioco abbia molte potenzialità
io ai tempi su DAOC mi sono divertito la faccia, spero sarà cosi anche qui
se volete comprare il gioco senza spendere una fortuna vi consiglio di comprarlo dai siti americani o brasiliani usando dei proxy che col cambio favorevole la imperial edition digital ve la portate a casa per 46 euro
per il resto se ci sarà una gilda fremen contatemi pure, fate sapere quale fazione sceglierete, io come pg farò un nightblade assasino :D
-
Quote:
Originally Posted by
Blade McKain
ve la portate a casa per 46 euro
Non li ho pagati nemmeno per TitanFall :asd:
Ciao Blade ;)
-
Se hai un account fb, fatti invitare al gruppo, se ne sta un pò parlando (:
-
Sono passato dal gruppo su FB, anche se ho l'urticaria da FB in generale.
Se stasera qualcuno c'è, vi spiego un po' meglio su TS e facciamo un punto della situazione.
-
Quote:
Originally Posted by
Helluin
Sono passato dal gruppo su FB, anche se ho l'urticaria da FB in generale.
Se stasera qualcuno c'è, vi spiego un po' meglio su TS e facciamo un punto della situazione.
Probabilmente fai prima a creare un topic apposito qui o a scrivere direttamente su fb, su ts tutti insieme nn ci beccherai mai finché nn esce il gioco :v
-
ho ma bombarola aka fiorediluna che fine ha fatto?
-
Quote:
Originally Posted by
Liris
Non li ho pagati nemmeno per TitanFall :asd:
Ciao Blade ;)
Ciao Liris!!!!!!
:D :D :D
-
a chi interessa lo trovate anche a 36 euro il preorder su www.kinguin.net
-
Sono passato di sfuggita da FB, vedo di sintetizzare qui alcune domande che ho visto o elementi poco chiari.
- con il preorder, normale o Imperial edition, si può giocare ogni razza in ogni fazione dal 30/03 invece che dal 04/04
- con l'Imperial edition si hanno in più un cavallo normale (pari a quello da 17k gold), razza imperiale giocabile in ogni fazione, anelli bonus exp, stile craft imperiale sbloccato, pet, etc.
- in TES-O il crafting è fondamentale: l'equipaggiamento end-game craftato è pari o migliore dei drop, quello droppato o random dalle sacche in AvA contiene anche set, trait ed enchant di default; questo in alcuni casi è meglio ma i devs stanno cambiando alcune cose; anche questo equip si migliora a leggendario solo con i craft. Spaccare-estrarre oggetti fatti da altri fornisce molta più exp; i tre slot gioielli si basano solo su drop e sacche >> l'organizzazione dei craft e la collaborazione sono quindi un must
- confermo varie cose lette quali small roaming in AvA e Pve più difficile di tanti altri giochi (di recente hanno semplificato qualcosa ma resta più competitivo di tanti giochi di merda degli ultimi anni)
- aste: non esistono per scelta (non vado nei dettagli ma l'approccio dei devs è chiaro e condivisibile), le uniche presenti sono interne alle gilde (anche se poi bene o male si scambia alla pari, vale più per gilde da 200 e passa membri); facendo claim su un keep queste dovrebbero essere anche attive per giocatori esterni ad una gilda; per commerciare resta pertanto la chat con mail e trade >> gilde quindi fondamentali su questo aspetto
- gilde: se ne possono avere fino a 5, ognuna poi ha le sue regole interne ovviamente; questo è anche per favorire aste, craft, stili di gioco diversi, etc; l'invito ad una gilda è basato sull'account, quindi anche se giocate un alt in una diversa fazione, la chat funziona; rispetto all'AvA tenete presente che la campagna di base è per account, si può entrare in altre come guest, scelta una fazione in AvA fate parte di quella, è comunque possibile cambiare con un cd
Se avete domande, chiedete pure.
-
scusa helluin ma sto weekend non ci sono stato e non mi sono collegato! ora torno a lavoro caso mai ci sentiamo in serata, ciau
-
Np, comunque quando vuoi stasera mi trovi.
Tornando a noi, non essendo sicura la nostra presenza su TES-O, ho sentito i RK con i quali sono sempre rimasto molto legato.
Ho accettato di fare da officer, quindi al momento sono molto legato.
Essendoci la disponibilità di 5 gilde, comunque non dovrebbero sussistere problemi.
Se siamo 7-8 come mi scriveva Possa, possiamo creare una gilda Fremen ma credo sia meglio anche fare parte di una gilda con almeno 40-50 membri. Se poi si aggiungono altri, tanto meglio.
La mia personale opinione è che, dopo tanti giochi di merda, ci si trovi di fronte davvero ad un prodotto molto valido.
Tendo poco a sbilanciarmi ma, dopo svariati giochidimmmerda e MMO, qui si può finalmente tornare a parlare di MMORPG. Dopo WAR, pur con tutti i suoi difetti decisamente molto divertente, credo che TES-O possa essere un gioco nel quale stabilirsi a lungo.
Di sicuro è un titolo che esce dai canoni, essendo a cavallo tra un tipico TES ed un MMORPG, comunque fidatevi che Cyrodiil, la mappa AvA - RvR è di dimensioni assurde. Certe sensazioni provate in AvA mi hanno ricordato molto DAoC più che WAR.
-
Ieri con Ghinta ci siamo aggiornati al tel.
Per quelli che sono ancora indecisi, faccio un excursus sulle fazioni, per quanto visto e per la scelta fatta.
Seppur i sondaggi globali e di alcuni forum non siano molto attendibili per le fazioni, guardando quelli con più votanti e divisi tra megaserver EU e US, quanto emerge parrebbe questo: su quello US ci dovrebbero essere moltissimi EP, un buon numero di AD e poi DC.
Anche su quello EU, EP dovrebbe essere la maggioranza seppur con numeri meno schiaccianti rispetto al server US. DC ed AD sono circa pari, forse meno i secondi.
Al di là di questo, bisognerà aspettare la release per dei dati concreti ed alla fine le cose in AvA dovrebbero variare di molto da campagna a campagna.
EP era chiaro fin da subito che, dopo Skyrim, richiamasse frotte di gente e di bimbiminchia.
È un peccato perché nei TES ho sempre giocato Bosmer o Nord per lo più; il senso di onore, ambientazione ed altro sono affascinanti ma EP sarebbe solo un Albion in salsa Midgard, visti i numeri da fazione più popolata.
DC mi tentava molto ma il mood piratesco dell'inizio e la voglia di ristabilire l'impero mi hanno lasciato perplesso perché dietro a questi ed al desiderio di libertà ci sono per lo più traffici, interessi commerciali e corruzione. Forse andando avanti con la trama si entra più in ambito cavalleresco stile Highland e Daggerfall.
AD: chiariamo che tra le tre fazioni del gioco è l'unica non inventata ad hoc ma tipica attraverso le Ere in TES.
Non è Hybernia, gli elfi di TES sono abbastanza diversi dal solito stereotipo; inoltre tra primo, secondo e terzo dominio Aldmeri cambiano moltissime cose. Gli stessi detestati Thalmor di Skyrim, alla stregua di inquisitori o Nazi, nell'epoca di TES-O sono una fazione - gruppo d'elite ma non dominante e distante da certe idee, seppur se ne possano cogliere le origini.
Seppur fossi scettico sulla scelta, devo dire che territori ed ambientazione Aldmeri non sono affatto male.
AD è comunque già la scelta dei RK e di tutta la nostra alleanza già da gennaio - febbraio.
Avevo storto un po' il naso all'inizio ma oggettivamente è stata la scelta migliore. Non avendo io nette preferenze, l'importante per me era essere nella fazione underdog o quasi e così sarà.
Dopo aggiungo alcune riflessioni rispetto a quanto mi ha spiegato Ghinta.
-
Per me una fazione vale l'altra...
vorrei però evitare quella dei bimbiminchia = EP
se c'è una cosa che proprio non mando giù è proprio l'assenza delle aste...io che purtroppo gioco nei ritagli di tempo vorrei evitare di passare tutto il tempo a spammare per vendere o comprare oggetti...
Confido nell' asta di gilda
Per il resto sono ancora molto indeciso su quale classe fare... mi piacerebbe fare il nigh assassino ma ho paura di ritrovarmi con un pg che suca di brutto anche in 1v1 contro classi healer o che si buffano armor...
-
Tutto molto bello Estel. Solo che su ffxiv c'è ancora gente che sta aspettando che tu ti faccia vivo per fare almeno finta di prenderti un minimo di responsabilità per la magra figura che hai fatto quando ci hai piantati. O pensi che abbiamo una memoria di 5 minuti come il pesce rosso?
-
Quote:
Originally Posted by
Cloud Wallace
Tutto molto bello Estel. Solo che su ffxiv c'è ancora gente che sta aspettando che tu ti faccia vivo per fare almeno finta di prenderti un minimo di responsabilità per la magra figura che hai fatto quando ci hai piantati. O pensi che abbiamo una memoria di 5 minuti come il pesce rosso?
Cloud, pensavo che quanto avvenuto su FFXIV fosse ormai chiarito tra te, me e Possa; bene o male in 3 avevamo posizioni diverse; ti avevo mandato un pm ma non avevo ricevuto risposta.
Quando vuoi comunque sono assolutamente disponibile a parlarne in TS o come preferisci.
Al di là di TES-O, credo sia giusto e mi farebbe piacere.
Come sai, dopo l'ipotesi di FC, Possa non era proprio favorevole ad invitare alcuni dello statico in una eventuale gilda Fremen, inoltre mi pare fosse già dell'idea di smettere, riguardo a me sai già le cose, tra vari dubbi, non intenzione di rinnovare l'abbonamento, questioni extra game.
Mi sono preso le responsabilità di quanto avvenuto, per quanto a me imputabile, sono pronto a farlo nuovamente.
Poi dopo che Mete aveva lasciato tutti a piedi e Gladius si era mosso per conto suo non ho più avuto notizie.
Mi dispiace per Axel che ha creato per nulla un'area FFXIV e di questo gli chiedo scusa.
Con Possa ci siamo spesso sentiti per la beta di Wildstar, non mi pareva ci fossero problemi.
Ti ripeto, mi farebbe piacere chiarire a voce se c'è altro in sospeso.
-
Non mi interessa chiarire a voce, e trovo parecchio ridicolo che tu ti faccia ancora vedere qui dicendo che "ti sei preso le tue responsabilità" quando in realtà tutto quello che hai fatto è stato gettare il sasso e poi sparire (mettendo anche mete in mezzo). Se vuoi un consiglio ti suggerisco di andare per la tua strada, onde evitare di rovinare ancora l'esperienza di altri qui dentro su un MMO.
Bye
-
Paoletta urge un gattino!
-
uno solo non so se basta, poi ti ci metti pure tu, potevi mettere la solita jailbait ed eravamo a metà dell'opera :asd:
-
Cloud, qualora mi parlassi di tempi e modi sbagliati, dell'aver cambiato idea o di non essermi adeguato alla maggioranza, avresti ampiamente ragione tuttavia non ci sto a prendermi responsabilità altrui.
Oltretutto ti eri perso un paio di chiaccherate in TS, quindi credo ti manchino alcuni pezzi.
In sintesi ci si trovò tra tutti in TS tranne tu e Possa; ci sono stati chiarimenti, assunzioni di responsabilità e poi si è valutato che fare.
Nel contesto della chiaccherata erano emersi altri tre aspetti:
1) il fatto che in tre si fosse in fase di scazzo e che si potesse quittare il gioco nei prossimi mesi (Possa, non presente, aveva scritto che si sarebbe preso una pausa; Sithias che loggava solo per Coil; idem io che avevo preavvisato che difficilmente avrei rinnovato l'abbonamento ma che sarei stato disponibile fin quando necessario)
2) ovvia ipotesi che io e Mete si potesse essere sostituiti (più facilmente io da dps, che lui da tank)
3) accordi sulle date delle prossime run
Si pensava che si potesse proseguire; il fatto stesso che si siano fatte altre 3-4 run è un ampia dimostrazione che c'era la volontà di tutti i presenti di andare avanti.
Per via del motivo 1 che era già nell'aria e per altro, spesso avevo invitato a decidere con calma o a valutare di entrare in un'altra FC.
Creare una gilda propria con queste premesse significava andare in un vicolo cieco e perdere tempo. C'era però molta fretta di agire nel giro di pochi giorni, convincendo tutti su certe scelte. Al di là di tanti discorsi, casini, buone intenzioni, etc. ho sbagliato ad acconsentire e non ad impuntarmi su questo fin da subito. E fin qui avresti tutte le ragioni del mondo ad incazzarti.
Se poi, circa un dieci giorni dopo, Mete scrive a tutti che esce dal gruppo per giocare con altri e lo poi lo spiega a sera, è qualcosa che con il sottoscritto non c'entra nulla.
Già da ben prima sapevo che aveva delle perplessità sul gruppo, ma questo ha preso anche me in contropiede; il giorno dopo poi Gladius avvisò che si faceva da parte.
Non pensare che mi abbia fatto piacere, pur non essendo intenzionato a rinnovare la sottoscrizione.
Con questo la voglia di loggare era anche meno di prima. Ti scrissi subito e con alcuni del gruppo ci siamo sentiti anche dopo, senza problemi, semplicemente constatando quanto avvenuto.
Se c'è altro e se vuoi, sentiamoci in privato, tanto agli altri non interessa.
Ciò detto, pensala pure come vuoi.
-
Bel gioco FFXIV trasforma ogni piccolo scazzo in un big drama. Fa proprio parte delle meccaniche di gioco.
Mollatelo!
Io non ho un account FB in beta sono Tigrottide (AD).
Alla release rollerò DC, e se siete in un'altra fazione vi darò una caccia spietata :asd:
-
in release siamo tutti AD
-
Quote:
Originally Posted by
ghintama
in release siamo tutti AD
ok almeno la fazione l'abbiamo scelta :D
Aldmeri dominio
se poi create gilda o gruppate con un altra gilda tenetemi in considerazione
-
Quote:
Originally Posted by
Blade McKain
se poi create gilda o gruppate con un altra gilda tenetemi in considerazione
faremo tutte e tre le cose :)
-
allora da quello che ho capito allo stato attuale siamo messi così:
in todo dovremmo essere na 15na + o - attivi
fazione AD
creiamo una gilda Fremen giusto per lokkare la tag ( se si riesce ad arrivare ad un numero cospicuo attivo può sempre servire )
si entra negli iris sidera ove van dike a già preso contatto
-
bravo Ghinta, sei un ottimo ufficiale di collegamento ;)
cmq confermo, al momento, dato che siamo pochini, l'idea era quella di aggregarci a qualcuno
quello di Iris Sidera è un progetto nuovo che da molta autonomia a gruppetti precostituiti come noi
non so se sarà la scelta giusta, ma per quanto mi riguarda forse preferisco una gilda che nasce ora a una già strutturata dove dovere andare a inserirsi in logiche (e magari pure rapporti di forza interni) già consolidati
si spera che la scelta sia valida
il loro sito è qua: http://iris-sidera.guildlaunch.com/?...sso=1394742115
-
Quote:
Originally Posted by
nanodagiardino
bravo Ghinta, sei un ottimo ufficiale di collegamento ;)
cmq confermo, al momento, dato che siamo pochini, l'idea era quella di aggregarci a qualcuno
quello di Iris Sidera è un progetto nuovo che da molta autonomia a gruppetti precostituiti come noi
non so se sarà la scelta giusta, ma per quanto mi riguarda forse preferisco una gilda che nasce ora a una già strutturata dove dovere andare a inserirsi in logiche (e magari pure rapporti di forza interni) già consolidati
si spera che la scelta sia valida
il loro sito è qua:
http://iris-sidera.guildlaunch.com/?...sso=1394742115
ooook
allora ci si ribecca i primi giorni del gioco
domanda, creiamo un forum ESO qui su fremen.it o ci organizziamo nel forum degli Iris Sidera
-
-
credo che creeremo una sezione qui e mettiamo in archivio qualche canale morto e sepolto ( gw2 in primis )
-
Quote:
Originally Posted by
ciocca
uno solo non so se basta, poi ti ci metti pure tu, potevi mettere la solita jailbait ed eravamo a metà dell'opera :asd:
jailbait jailbait!!:asd:
-
https://www.youtube.com/watch?v=GYObPALJ13E
Nel caso vi facesse comodo uno scudo di carne,ci sono anche io