Re: Patch 1.3 up sul PTR!
Quote:
Originally Posted by
Ego
Secondo me i game stanno diventando sempre più standard e sempre più mass oriented.
Chi gioca free style viene penalizzato, chi esce da schemi prefissati perde.
Beh, era cosí anche su BW. Il fatto é che su BW ci é voluto molto di piú per arrivare alla perfezione, perché il gioco era nuovo. Qua invece le meccaniche sono giá ben esplorate dal BW. Inoltre, su BW lo skill gap si sentiva molto di piú a livello di macro. Gli apm servivano anche per produrre. Qua uno con 30 apm non ha troppi problemi in early game a macrare quanto uno che ne ha 4 volte tanto. Mentre su BW la differenza di apm si sentiva anche in early game.
E' vero, SC2, checchè se ne dica, è un gioco molto user-friendly... infinitamente più semplice da controllare di BW ma anche di WC3 per dire...
wc3 aveva il concetto di food-cap (per chi non lo sapesse, su wc3 raccoglievi 10 minerali dalla minera fino a quando avevi 50 di popolazione; da 51 ne raccoglievi 7, da 80 appena 3). La gestione dell'economia era ridotta perchè era diverso il gioco ma- concettualmente- ti imponeva già delle strategie ben chiare.
Adesso è tutto molto "easy", le sonde si indirizzano e splittano da sole, i ling sono talmente veloci da andare in autosurround: le unità viaggiano alle loro velocità senza bloccare le altre...su wc3 ci vincevi le partite piallando le unità in ritirata più lente: qua è del tutto inutile cercare di rallentare, muore tutto in 2 secondi..
Diventa molto più intenso in termini di micro perchè c'è il multitasking, una possibilità che su wc3 era ridotta ad harassare con l'eroe e a creepare nel frattempo e ti servivano sulle 140-160 apm per farlo bene :asd: qua già con 120 puoi fare 3 drop assieme LOL
Quote:
Originally Posted by
Awake
wc3 aveva il concetto di food-cap (per chi non lo sapesse, su wc3 raccoglievi 10 minerali dalla minera fino a quando avevi 50 di popolazione; da 51 ne raccoglievi 7, da 80 appena 3). La gestione dell'economia era ridotta perchè era diverso il gioco ma- concettualmente- ti imponeva già delle strategie ben chiare.
Adesso è tutto molto "easy", le sonde si indirizzano e splittano da sole, i ling sono talmente veloci da andare in autosurround: le unità viaggiano alle loro velocità senza bloccare le altre...su wc3 ci vincevi le partite piallando le unità in ritirata più lente: qua è del tutto inutile cercare di rallentare, muore tutto in 2 secondi..
Diventa molto più intenso in termini di micro perchè c'è il multitasking, una possibilità che su wc3 era ridotta ad harassare con l'eroe e a creepare nel frattempo e ti servivano sulle 140-160 apm per farlo bene :asd: qua già con 120 puoi fare 3 drop assieme LOL
Bella merda Awa... Stiamo parlando di un gioco dove le miniere avevano un massimo di workers (mi pare 5) e l'unica strategia economica era quanti estrattori mettere alla legna... LOL
Bella merda il food cap, poi!
Quanto mi piace flammare!
p.s. Non lamentiamoci degli apm... Su BW con 150 apm diventavi un giocatore appena decente...
http://www.youtube.com/watch?v=-iSgwjUV750
stfu and learn to play
http://www.youtube.com/watch?v=lSGUO...eature=related
e questo è solo uno dei mille numeri di quel pirla di moon...
cazzo io torno su wc3 ciao :asd:
Ah Wc3... quanti bei ricordi... non sono mai arrivato ad alti livelli ma vedere certe micrate è davvero beautiful!
Da guardare era godibile WC3, ma da giocare per i miei gusti non altrettanto. Troppo improntato sugli eroi, e troppo poco massoso con la storia del food cap. Per altro io l'ho giocato nel primo periodo, in cui prima la massa di shaman con la bloodlust e poi quella di incantatrici con lo slow (se non ricordo male) vincevano i game da soli... magari poi è migliorato.
Quote:
Originally Posted by
Zeo
Da guardare era godibile WC3, ma da giocare per i miei gusti non altrettanto. Troppo improntato sugli eroi, e troppo poco massoso con la storia del food cap. Per altro io l'ho giocato nel primo periodo, in cui prima la massa di shaman con la bloodlust e poi quella di incantatrici con lo slow (se non ricordo male) vincevano i game da soli... magari poi è migliorato.
il gioco era migliorato tantissimo con tft..c'era una community enorme, molto superiore a quella di sc e sc2 attuale. Purtroppo la scarsa capacità (o possibilità?) di bilanciare 4 razze con 4 eroi ciascuna più una decina di eroi neutrali :asd: e una miriade di oggetti CASUALI ha rovinato tutto...
gioco meraviglioso e con ricordi ancora più meravigliosi...tipo giocare una cw alle 6 del mattino contro dei bulgari per andare in semifinale di Clan Base (poi persa contro gli aAa)..l'ITC...le flame wars su blizzardworld..:asd:
lacrimuccia
Hmm ma la semifinale di cb la hai giocata nei cube?
no all'epoca eravamo ancora TM