di base no, l'avrei comprato se non mi si fosse infortunato un goblino alla prossima...
gli attuali malus; boneheaded, wild animal, stupid guy etc etc li vincolano esclusivamente a giocatore da mazzate e basta (roll 1+) o per tenere bloccati diversi pupazzi avversari... (ieri il super caprone ha sculato un catch a 5+ e non è riuscito, per 4 turni di fila, a fare 6 caselle per andare a meta)
Il migliore in assoluto, di quelli che ho provato, è il torello visto che al primo doppio prende block sennò claw ed a quel punto riesce a permettersi una media di 2/3+ infortunati a partita
Poi vengono Rat Ogre (accesso a claw) e Deathroller, Kroxxigor (Prehensile tail) che però ha dietro una squadra scarsa, Treeman e Troll che è tipo il peggiore di tutti...
dipende principalmente dallo stile di gioco io li gioco più o meno così:
-in difesa al centro per far avanzare la gabbia magari lasciandone qualcuno per terra;
-in attacco defilati ma non sulle "corsie laterali" per obbligare l'avversario a dover tener conto di un macellaio che potrebbe bucargli una fascia da solo
in linea di massima i migliori "doppi" sulle skillate sono block (fondamentale) e pro per cercare di ovviare ai malus (appena lo fixano)
PS: A parte il torello sono molto più utili per le squadre non "bashy" che per le "bashy"
PPS: Mi manca di provare 3 squadre: umani, skaven ed elfi di legno.
PPS: provando la modalità Blitz e giocando il caos il torello ha sculato 1 roll doppio (block) 2 roll normale (claw) 3 roll DODICI (+1 STR)... o se preferite è diventato il dio della morte![]()