@Traum:
In realtà questa cosa permette di riequilibrare un po' i campionati sul lungo periodo.-la possibilità di "evitare" avversari forti e di conseguenza camperare quelli deboli;
-l'impossibilità di giocare contro tutti (conference) che genera gironi "di ferro" ed altri più facili;
Infatti la tendenza a sfidare al di fuori della propri conference, le squadre più deboli, farà si che queste si rafforzino più di quelle più forti (si skillano i giocatori anche perdendo).
Inoltre, se è obbigatorio per una squadra debole giocare con le squadre anche più forti della propria conference, non c'è obbligo di accettare le sfide delle squadre delle altre conference e quindi è probabile che chi vuole scalare la classifica si trovi "costretto" a sfidare squadre al proprio livello sperando di riuscire a vincere e guadagnarsi un buon risultato da inserire negli 11 da considerare ai fini della classifica.
Quanto alla seconda obiezione, non la vedo così rilevante e cmq superabile rifacendo la composizione delle conference in ogni stagione successiva
mi lasciano un po' perplesso: BB ha un bilanciamento frutto di anni di test. non introdurrei elementi in più almeno inizialmentele armature della modalità blitz sono una pheegata visto che permettono di andare oltre i limiti delle squadre normali
@Crusa
Un divario probabilmente si può creare, ma non credo sia così ampio e cmq 2 partite a settimana non sono poi tantissime se tieni conto che con questo metodo l'organizzazione è più semplice (per la maggior parte delle partite non obbligatorie puoi anche sfidare chi trovi online quando ti connetti).Mi lascia perplesso questo e l'ampio divario di partite che va da 11 a 22, nel senso che alla fine sarà sicuramente più competitiva ed "esperta" una squadra che ha giocato 22 partite rispetto ad un'altra che ne ha giocate solamente 11, o mi sbaglio?
Inoltre questo permette a chi inizia successivamente di raggiungere più velocemente, con un po' di impegno, le squadre già avviate magari da una o due stagioni.
Questa è un'osservazione corretta. Serve un numero massimo: direi che un buon compromesso potrebbe essere 2 o 3 volte in una stagione.Mi sfugge poi una cosa: c'è un numero massimo di incontri che 2 squadre possono disputare tra loro?