Results 1 to 9 of 9

Thread: Regolamento Fremen Blood Bowl League (bozza)

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar

Default Riferimento: Regolamento Fremen Blood Bowl League (bozza)

@Traum:
    -la possibilità di "evitare" avversari forti e di conseguenza camperare quelli deboli;
    -l'impossibilità di giocare contro tutti (conference) che genera gironi "di ferro" ed altri più facili;
    In realtà questa cosa permette di riequilibrare un po' i campionati sul lungo periodo.
    Infatti la tendenza a sfidare al di fuori della propri conference, le squadre più deboli, farà si che queste si rafforzino più di quelle più forti (si skillano i giocatori anche perdendo).
    Inoltre, se è obbigatorio per una squadra debole giocare con le squadre anche più forti della propria conference, non c'è obbligo di accettare le sfide delle squadre delle altre conference e quindi è probabile che chi vuole scalare la classifica si trovi "costretto" a sfidare squadre al proprio livello sperando di riuscire a vincere e guadagnarsi un buon risultato da inserire negli 11 da considerare ai fini della classifica.
    Quanto alla seconda obiezione, non la vedo così rilevante e cmq superabile rifacendo la composizione delle conference in ogni stagione successiva

le armature della modalità blitz sono una pheegata visto che permettono di andare oltre i limiti delle squadre normali
    mi lasciano un po' perplesso: BB ha un bilanciamento frutto di anni di test. non introdurrei elementi in più almeno inizialmente

@Crusa
    Mi lascia perplesso questo e l'ampio divario di partite che va da 11 a 22, nel senso che alla fine sarà sicuramente più competitiva ed "esperta" una squadra che ha giocato 22 partite rispetto ad un'altra che ne ha giocate solamente 11, o mi sbaglio?
    Un divario probabilmente si può creare, ma non credo sia così ampio e cmq 2 partite a settimana non sono poi tantissime se tieni conto che con questo metodo l'organizzazione è più semplice (per la maggior parte delle partite non obbligatorie puoi anche sfidare chi trovi online quando ti connetti).
    Inoltre questo permette a chi inizia successivamente di raggiungere più velocemente, con un po' di impegno, le squadre già avviate magari da una o due stagioni.

Mi sfugge poi una cosa: c'è un numero massimo di incontri che 2 squadre possono disputare tra loro?
    Questa è un'osservazione corretta. Serve un numero massimo: direi che un buon compromesso potrebbe essere 2 o 3 volte in una stagione.

Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)

IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar

Default Re: Riferimento: Regolamento Fremen Blood Bowl League (bozza)

Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    @Traum:

In realtà questa cosa permette di riequilibrare un po' i campionati sul lungo periodo.
    Infatti la tendenza a sfidare al di fuori della propri conference, le squadre più deboli, farà si che queste si rafforzino più di quelle più forti (si skillano i giocatori anche perdendo).
    Inoltre, se è obbigatorio per una squadra debole giocare con le squadre anche più forti della propria conference, non c'è obbligo di accettare le sfide delle squadre delle altre conference e quindi è probabile che chi vuole scalare la classifica si trovi "costretto" a sfidare squadre al proprio livello sperando di riuscire a vincere e guadagnarsi un buon risultato da inserire negli 11 da considerare ai fini della classifica.
    Quanto alla seconda obiezione, non la vedo così rilevante e cmq superabile rifacendo la composizione delle conference in ogni stagione successiva
    mmmmh ni... dividere le squadre, senza usare teste di serie, può dar vita a tutto ed il contrario di tutto e se per esempio uno arriva da una lega troppo facile si ritrova

Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    mi lasciano un po' perplesso: BB ha un bilanciamento frutto di anni di test. non introdurrei elementi in più almeno inizialmente
    boh da quel poco che ho visto dà una profondità sia sulla partite sia sulla lega diversa, rendendo il gioco meno rosikoso e un pò meno roll dependant

PS: le armature (+armor) non funzicano mentre il resto sì... a parer mio valutare scarpette (+movimento) ed il resto POTREBBE essere sul lungo solo più divertente...

In pratica il discorso è questo: ci sono le possibilità, magari non per la prima o non per una lega ufficiale, a provarle costa una partita in più ogni tanto e sinceramente non ci vedo niente di male

PPS: le armature funzionano a livello 3 (primo tier) a livello 5 (secondo tier) e per quanto sia possibile arrivarci non la vedo come una cosa così immediata

PPPS: e poi appena fixeranno l'armor lo vedo solo come un modo per "proteggere" i giogatori importanti e/o multi skillata
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)