allura nn me ne volera ma:
la verità nn sta ma da una sola parte.
é storicamente accertato che tangentopoli ha colpito una sola parte politica, lasciando integra l'altra (nn xké nn ci fossero infrazioni)
altrettanto accertato é che una buona parte dei magistrati sconfinino a sinistra. (é sostenuto su un documentario bbc credo, l'ho visto su Current tv, che se nn altro trasmette senza alcun genere di bavaglio)
questo ha creato un solido appiglio x berlusconi
berlusconi identifica (o forse meglio dire identificava) il perfetto imprenditore italiano, che ce lha fatta e continua a rimanere in piedi sebbene ostacolato dalla burocrazia e da ogni organo statale, veri e propri flagelli per ogni imprenditore che vuole raggiungere dei traguardi.
anche mio padre ne era un solido estimatore, mentre ora comincia a vedere anche il lato sporco del personaggio.
berlusconi ha promesso un paese più lineare e semplificato nel suo ordinamento, + moderno e funzionale
il centro sinistra parlava ancora il politichese
il centro sinistra si é accanito contro la sua figura, fino a viverne di riflesso
quando una parte si estremizza su una qualsiasi cosa, la reazione dell'altra parte sarà quella di estremizzarsi a sua volta: ecco che la politica in italia é divenuta fra chi odia berlusconi e chi lo esalta e lo protegge con tutto se stesso.
la "beatificazione" di berlusconi in definitiva é il risultato dell'accanimento con cui una parte politica si é mossa contro di lui, con il risultato anche di squagliarsi, xké lo ha sottovalutato.
berlusconi rimane x molti l'unica offerta propositiva in questo paese.
un fazione opposta a lui ha possibilità di prendere qualche voto in + se inizia ad ignorare la sua figura, divenendo esclusivamente propositiva. berlusca cmq credo si sia reso conto di questo, e nn lascerà che qualcuno insinui quello che a spallate si é conquistato negli anni (nn dimentichiamo che quando ha accenato di voler entrare in politica la maggioranza degli onorevoli del tempo si misero a ridere e gli offrirono un posticino da deputato, dopo qualche mese forza italia). ignorare vuol dire lasciar correre qualsiasi provocazione indotta a creare polemiche contro di lui.
xrò queste sono opinioni personali, che ho sempre detto a quelli che osteggiano berlusconi.