Results 1 to 10 of 98

Thread: Prometheus

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar

Default Re: Prometheus

Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    mi dissocio, visto ieri sera. Una porcata, ridatemi i soldi del biglietto pls
    al raduno ti do fuoco

Quote Originally Posted by Liris View Post
    Torok, dobbiamo parlare.
    se è per la trama posso dirti che ho raccolto tutte le informazioni necessarie a riempire i buchi di trama, magari non tutte, però se avete domande sarò lieto di cercarle.
    ora le aggiungo in Spoiler al primo thread, ovviamente solo per chi ha visto il film.

p.s. ah il mio dubbio amletico non era fondato alla fine, perchè se così fosse stato sarebbe stato il dramma definitivo

P.p.s. Visto RIGOROSAMENTE in 2d
    Last edited by Torok; 16/09/2012 at 12:46.

Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar

Quote Originally Posted by Torok View Post
    P.p.s. Visto RIGOROSAMENTE in 2d
    è stato girato nativo in 3D, perchè sei andato a vederlo in 2D?

a livello di immagine è sicuramente uno dei film più belli che abbia mai visto nella mia vita, è un fottutissimo affresco nella fottutissima cappella sistina.

detto questo, la trama non mi è piaciuta.

parte misterioso che pare il 2001: a space odyssey di ridley scott
    passa da un corpo centrale che sinceramente potevo risparmiarmi

(i personaggi sono mille e con l'unica funzione di morire)

prende il volo verso un climax "americanata" finale che un eventuale sequel dovrebbero farlo dirigere a michael bay per mantenere lo stile, o forse più a roland emmerich (indipendence day anyone?)

(con tanto di frasi ad effetto che sembrano uscite da holly e benji, capitano siamo con te!)

detto questo, visivamente è un sublime kantiano in atto, soprattutto nelle scene iniziali di fassbender

Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    è stato girato nativo in 3D, perchè sei andato a vederlo in 2D?

a livello di immagine è sicuramente uno dei film più belli che abbia mai visto nella mia vita, è un fottutissimo affresco nella fottutissima cappella sistina.

detto questo, la trama non mi è piaciuta.

parte misterioso che pare il 2001: a space odyssey di ridley scott
    passa da un corpo centrale che sinceramente potevo risparmiarmi

(i personaggi sono mille e con l'unica funzione di morire)

prende il volo verso un climax "americanata" finale che un eventuale sequel dovrebbero farlo dirigere a michael bay per mantenere lo stile, o forse più a roland emmerich (indipendence day anyone?)

(con tanto di frasi ad effetto che sembrano uscite da holly e benji, capitano siamo con te!)

detto questo, visivamente è un sublime kantiano in atto, soprattutto nelle scene iniziali di fassbender
    i cinema 3d fanno cagare da me ti giuro, e piuttosto che vedere sbiadito me lo guardo in 2d che era invece nitidissimo, cmq dovrei tornare a vederlo, magari sta volta vado a vederlo 3d

sbadam, another load.

l'unico video in circolazione per oggi è uscito ieri il cofanetto

semplicemente (uber spoiler di prometheus 1)

quando david fa partire il diario di bordo sotto forma di flashback con gli ingegneri che scappano da qualcosa, si sente, prima che appaiano gli ologrammi (33:45), un rumore acutissimo che è poi lo stesso che fa alla fine del film il diacono appena nato (1:53:06 dvd version, non blueray) :O un cazzo di urlo, l'ho riascoltato 4,5 volte, ergo gli igegneri scappavano dalla contaminazione della black goo, infatti la testa esplode una volta rianimata per effetto del dna alieno, e da uno o forse molti xenomorfi, dopotutto milburn e fifield scoprono moltissimi cadaveri di ingegneri con testa e toraci sventrati, chiaro segno di infestazione xeno. quindi il diacono che si vede alla fine del film non è il primo ed è insieme alla contaminazione la causa della morte di tutti gli ingegneri, è poi probabile che gli xenomorfi fossero ancora vivi e semplicemente sparsi per il pianeta oppure in attesa dormienti

Last edited by Torok; 22/09/2012 at 12:58.