Results 1 to 9 of 9

Thread: Strategia: big guy

  1. #1
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default Strategia: big guy

    Giochicchiando con costanza ormai da qualche giorno mi sono accorto che esistono 2 linee di pensiero divergenti su questi "omoni"...

    Ho letto qua e là sui forum, ma non sono comunque riuscito ad arrivare ad una soluzione, né a trovare risposte univoche.

    Voi cosa ne pensate? Li avete schierati nel vostro team?

  2. #2
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Strategia: big guy

    si, l'ho preso perchè gli stromvermin e i linerats normali non riuscivano a bloccare quelli grossi, ma per metà turni sta li a grattarsi sulla LOS....

  3. #3
    Spammer di mediocre esperienza Wolfy's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Borgomanero, Italy
    Age
    43
    Posts
    1,088

    Default Riferimento: Strategia: big guy

    dipende contro chi giochi e con che razza giochi..

  4. #4
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Strategia: big guy

    Quote Originally Posted by Crusader(F) View Post
    Li avete schierati nel vostro team?
    di base no, l'avrei comprato se non mi si fosse infortunato un goblino alla prossima...

    gli attuali malus; boneheaded, wild animal, stupid guy etc etc li vincolano esclusivamente a giocatore da mazzate e basta (roll 1+) o per tenere bloccati diversi pupazzi avversari... (ieri il super caprone ha sculato un catch a 5+ e non è riuscito, per 4 turni di fila, a fare 6 caselle per andare a meta )

    Il migliore in assoluto, di quelli che ho provato, è il torello visto che al primo doppio prende block sennò claw ed a quel punto riesce a permettersi una media di 2/3+ infortunati a partita

    Poi vengono Rat Ogre (accesso a claw) e Deathroller, Kroxxigor (Prehensile tail) che però ha dietro una squadra scarsa, Treeman e Troll che è tipo il peggiore di tutti...

    Quote Originally Posted by Crusader(F) View Post
    Voi cosa ne pensate?
    dipende principalmente dallo stile di gioco io li gioco più o meno così:
    -in difesa al centro per far avanzare la gabbia magari lasciandone qualcuno per terra;
    -in attacco defilati ma non sulle "corsie laterali" per obbligare l'avversario a dover tener conto di un macellaio che potrebbe bucargli una fascia da solo

    in linea di massima i migliori "doppi" sulle skillate sono block (fondamentale) e pro per cercare di ovviare ai malus (appena lo fixano)

    PS: A parte il torello sono molto più utili per le squadre non "bashy" che per le "bashy"

    PPS: Mi manca di provare 3 squadre: umani, skaven ed elfi di legno.

    PPS: provando la modalità Blitz e giocando il caos il torello ha sculato 1 roll doppio (block) 2 roll normale (claw) 3 roll DODICI (+1 STR)... o se preferite è diventato il dio della morte
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #5
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default Riferimento: Re: Strategia: big guy

    Quote Originally Posted by TraumFabriK View Post
    PS: A parte il torello sono molto più utili per le squadre non "bashy" che per le "bashy"

    PPS: Mi manca di provare 3 squadre: umani, skaven ed elfi di legno.

    PPS: provando la modalità Blitz e giocando il caos il torello ha sculato 1 roll doppio (block) 2 roll normale (claw) 3 roll DODICI (+1 STR)... o se preferite è diventato il dio della morte
    PS: dici? Leggendo qua e là mi ero fatto un'idea totalmente diversa...

    PPS: Allora, umani: imho l'ogre serve ma non è essenziale in quanto contro chiunque sono in difficoltà
    Skaven: leggendo sul forum ufficiale i francesi sono per il sì mentre il resto del mondo è per il no, ma non avendoli mai provati non so essere più specifico.
    Elfi: l'alber1 è decisamente in antitesi con la strategia di gioco elfica, indi per cui non l'ho mai provato...

  6. #6
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Re: Strategia: big guy

    Quote Originally Posted by Crusader(F) View Post
    PS: dici? Leggendo qua e là mi ero fatto un'idea totalmente diversa...

    PPS: Allora, umani: imho l'ogre serve ma non è essenziale in quanto contro chiunque sono in difficoltà
    Skaven: leggendo sul forum ufficiale i francesi sono per il sì mentre il resto del mondo è per il no, ma non avendoli mai provati non so essere più specifico.
    Elfi: l'alber1 è decisamente in antitesi con la strategia di gioco elfica, indi per cui non l'ho mai provato...
    beh ti faccio un esempio coi topastri...il ratogre tiene impegnati in genere:

    -1 big guy +1 a meno che non sia il death rolle o l'albero +1;
    -3 giocatori di cui almeno 1 grosso e rischia di mandarne fuori uno a turno;

    Per le squadre bashy con quel "benedetto" malus che hanno, non ricordo se il death roller ne abbia uno a parte l'espulsione aggirabile da "get the ref" e mi pare pure dal "bribe" dell'arbitro, rischi di sprecare se ci fai troppo affidamento 1 blitz + 1 reroll a turno

    L'albero invece dipende da come giochi gli elfi: le checce del bosco hanno il gran vantaggio dell' agilità o se preferisci di non lasciare quasi mai blocchi a gratis.

    Un tronchetto piazzato a modo riesce a bloccare un paio di picchiatori professionisti evitando che si accaniscano sul resto della prezziosissima e fragilissima squadra

    và detto però che basta un lineman sculato per tenerlo bloccato

    ricorda però che per difendere un risultato sono meglio di un lineman
    Last edited by TraumFabriK; 20/07/2009 at 09:55.
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  7. #7
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Strategia: big guy

    Ah piling on è una cosa scorretta in combo con mighty blow
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  8. #8
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Strategia: big guy

    ma perche quando scrive samir non ci capisco un emerita mazza? :P

    niente zero, eppure ci gioco a sto giochillo

  9. #9
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Strategia: big guy

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    ma perche quando scrive samir non ci capisco un emerita mazza? :P

    niente zero, eppure ci gioco a sto giochillo
    perchè come quando ho giocato con te figurati se faccio una cosa sola e figurati se me ne esce una bene
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •