Già appunto... Kalia vuole il gioco suo....
Comunque a me pare che state un bel pò svarionando; anzi un pò tanto... RIFT è un gioco PVE e stop si parte e si deve partire da questo concetto. Il PvP è un contorno fatto di BG e PvP alla minchia in giro girello... Non è WAR e manco DaoC e mai lo sarà. E' simile a WoW anche lì c'erano i server PvP (se si possono chiamare così). Al massimo ci si può scontrare di gilda organizzata in qualche bel posticino...
Se partite dal concetto che volete fare un gioco full oriented PvP secondo me sbagliate l'approccio al gioco tanto che diventerà ovviamente frustrante dopo poco.
L'idea che se uno è su un server PvP deve fare PvP e quindi deve tutto essere lecito e orientato allo scontro è sbagliato non per la filosofia in sè ma per il gioco che così non è... Faranno sempre e comunque protezione assoluta con guardie one kill in ogni posto dove pascolerà la gente a fare le quest e i Rift....
Purtroppo saranno i raid la base per fare un pg full great equipped. Tolto quindi dal PvP ogni possibilità di essere la spinta del gioco anche in end game.. Sarà solo un di più. Non è WaR o DaoC dove si poteva fare solo PvP/RvR per fare un bel ciccione PG, e non è nemmeno Aoin dove il'RvR aveva, con tutti i suoi difetti, una sua funzione e filosofia.
Qua invece di spammare a iosa sul PVP dovreste invece pensare, perchè lo richiede il gioco, a come gestire i raid, fare i Pg sopratutto in funzione PvE, quante calssi servono e gestire presenze e drop... sennò ci si sfalda in 5 minuti.

Ciaps my2C